enit

Accoglienza nel Turismo con #InLombard1a


domenica, 19 febbraio 2017

Accoglienza nel Turismo con #InLombard1a

#inLombard1a FORMAZIONE PER IL TURISMO avvia la prima tappa di orientamento e discussione di tematiche legate al Turismo ad Erba (Como) il giorno 20 febbraio: LARIOFIERE Viale Resegone, 22036 – Erba (CO) h 14.15 REGISTRAZIONE DALLE h 15.15 WORKSHOP & TALK SHOW A SEGUIRE APERITIVO. http://explora.in-lombardia.it/progetto/inlombard1a/ 

#inLombard1a è un progetto sviluppato in 8 tappe dedicato alla formazione degli operatori turistici in materia di promozione, attrattività e digitalizzazione condotto da Explora, la Dmo di Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Camera di Commercio di Milano.

Sarà presente per parlare di Accoglienza l’Associazione Italiana Maggiordomi www.maggiorodmi.it

L’ Associazione Italiana Maggiordomi, formata oggi da professionisti di vari settori, non ha fine di lucro e si propone di promuovere, valorizzare la figura e la professione del maggiordomo. L’Associazione svolge attività d’informazione e consulenza agli Associati e promuove incontri tematici e corsi per l’aggiornamento degli Associati e per la formazione di nuovi professionisti nei settori dell’ospitalità di alto livello, per le aziende e per le residenze private.

Chiunque può richiedere di fare parte di quest’Associazione nata con la promessa di rivalutare la figura del Maggiordomo in Italia, meglio conosciuto come Butler nel resto del mondo. Una figura professionale simile a quella dell’assistente personale che si sta diffondendo ovunque e sempre più richiesta all’interno di case private, per eventi, per vacanze, nelle navi o negli hotels, oggi anche come free lance. Si svolgono corsi personalizzati in ambito accoglienza, mise en place, Galateo, Bon Ton Internazionale e gestione della casa o dell’agenda, info@maggiordomi.it .

Chi è un maggiordomo? All’interno di una Casa importante o in un Hotel, ad esempio, ogni ospite può essere seguito da un Maggiordomo personale, che diventa per l’ospite stesso o per i proprietari di casa un efficiente Personal Assistant o un Direttore di Casa. Il Butler, uomo o donna, è anche un prezioso Event Planner, per prenotare i migliori ristoranti o per organizzare un evento importante, per avere biglietti ed evitare lunghe ore di attesa. Per lo shopping esclusivo o per regali unici, per chi è troppo occupato e per chi ha poco tempo da dedicarsi. I luoghi in cui un ottimo butler può inserirsi sono vari ed in ogni angolo del mondo: dalle navi alle barche a vela, dai castelli alle dimore storiche, dalle ville alle case private, dagli hotels alle vacanze e per ogni giorno. Il Butler regala al Suo Ospite o al Proprietario di Casa un’assistenza discreta, seria e mai invasiva, e mette a Sua disposizione tempo e professionalità uniche. E’ sempre il Butler che si occupa degli animali domestici e che se ne prende cura, in ogni dettaglio. E’ colui o colei che prenota un elicottero per raggiungere i migliori porti per una gita in barca a vela, o per prenotare un’auto verso luoghi incantati. Ogni Butler si distingue per la serietà nella propria organizzazione e per occuparsi del proprio ospite e della propria casa nella più completa privacy. E’ il Maggiordomo che sovrintende il servizio domestico che ha disposizione nella dimora che governa ed organizza al meglio.

“Il maggiordomo di oggi naviga su internet e si sposta con lo smartphone, ed il suo lavoro è simile a quello del direttore d’orchestra, che conosce ogni strumento ed è alla continua ricerca dell’armonia perfetta”.

 

Associazione Italiana Maggiordomi

Elisa dal Bosco, Presidente

www.maggiordomi.it

info@maggiordomi.it

 

Accoglienza nel Turismo con #InLombard1a





I commenti sono chiusi.