enit

al via i Corsi di Accoglienza


martedì, 21 febbraio 2017

al via i Corsi di Accoglienza

Partono da metà Marzo 2017 i Corsi di Accoglienza organizzati con Associazione Italiana Maggiordomi www.maggiordomi.it

Al via i primi corsi declinati in due weekend, da venerdì a domenica, per 60 ore totali per creare la base per un’ottima accoglienza internazionale: dal galateo al bon ton, dalla gestione dell’agenda alla preparazione della valigia perfetta.

I Corsi di Accoglienza saranno tenuti da docenti professionisti, con molti anni di esperienza, come esperti di Bon Ton, Etichetta, gestione della Casa ed Assistenti Personali a Milano.

Per informazioni info@maggiordomi.it rif: Corsi di Accoglienza Milano www.maggiordomi.it 

Il Galateo Internazionale presenta molte varianti, accogliere un ospite e non un Cliente è il principio fondamentale per ogni visitatore del nostro hotel, ristorante, agriturismo o dimora.

Le norme di Galateo non sono immobili, seguono il corso del tempo, si adeguano agli stili di vita e mutano, mantenendo però intatti i loro capisaldi.

La tavola di oggi: un pranzo formale o non richiede una tavola preparata con attenzione ed esperienza, è una delle espressioni più evidenti dello stile dei padroni di casa, è parte del mosaico che ne trasmette all’ospite la cultura, l’accoglienza, la sensibilità.

Il termine Galateo deriva dal titolo del più importante trattato sull’argomento, il Galateo overo de’ costumi, scritto nel 1558 da Monsignor Giovanni della Casa per codificare le norme di comportamento da seguire nei rapporti sociali formali.

E’ da identificare con la buona educazione. Questo il tema al centro dei nostri Corsi di Accoglienza.

I termini Bon ton e etichetta sono sinonimi del galateo e hanno origini varie; è un’etica per le attività della vita quotidiana. A volte una piccola attenzione nel momento dell’accoglienza può fare la differenza, anche nel semplice saluto.

Si possono accogliere ospiti noti, ospiti sconosciuti, ospiti talvolta scomodi, oppure inaspettati.

Chi è un maggiordomo?

All’interno di una Casa importante o durante un evento o cerimonia, ogni ospite può essere seguito da un Maggiordomo personale, che diventa per l’ospite stesso un efficiente Personal Assistant, o un Direttore di Casa.

Il Butler, uomo o donna, è anche un prezioso Event Planner, per prenotare i migliori ristoranti o per organizzare un evento importante, per avere biglietti ed evitare lunghe ore di attesa in musei ed opere d’arte o per organizzare un viaggio.

Per lo shopping esclusivo o per regali unici, per chi è troppo occupato e per chi ha poco tempo da dedicarsi.

Il Butler regala al Suo Ospite un’assistenza discreta, seria e mai invasiva, e mette a Sua disposizione tempo e professionalità uniche.





I commenti sono chiusi.