enit

nuovo corso in Lombardia con borse di studio per Disoccupati


giovedì, 19 marzo 2015

Lezioni tematiche con le Aziende e colloqui durante il percorso didattico

corso 200 ore per Assistenti personali e futuri Maggiordomi

Formawork, ente accreditato per la formazione dalla Regione Lombardia, in collaborazione tecnica con l’Associazione Italiana Maggiordomi, annuncia l’inizio del nuovo corso  in partenza a Milano per Assistenti Personali e Maggiordomi di 200h. Il corso può essere gratuito, con la Dote Unica Regione Lombardia, in Lombardia, o con altre borse di studio, per i disoccupati fino ai 29 anni

Formawork s.r.l. con l’affiancamento tecnico dell’Associazione Italiana Maggiordomi, è lieta di annunciare l’inizio delle selezioni per nuovi percorsi didattici con avvio a fine Aprile a Milano per la formazione di Assistenti Personali e Maggiordomi, in previsione di nuove richieste in ambito hotellerie e privato a Milano. Alla fine del corso verrà sostenuto un esame di Certificazione delle competenze che permette di ottenere l’attestazione riconosciuta nell’ambito ufficiale della formazione-istruzione.

Alcuni dei nostri allievi stanno già facendo importanti colloqui di selezione con vari hotels. Abbiamo inserito, per questi percorsi formativi più complessi, lezioni tematiche con molte aziende presenti, abbiamo iniziato in questi giorni presentando agli allievi aziende del settore tavola, cucina ed eventi legati proprio alla figura del futuro Maggiordomo ed Assistente personale.” commenta Cristina Rollando, direttore formazione Formawork.

Tra le prime aziende abbiamo scelto quelle legate agli eventi ed all’arte della tavola, distribuite da B.Morone, come WEDGWOOD prestigioso marchio inglese per chi desidera l’eleganza, e la bellezza sulla tavola, HEREND la più grande manifattura di porcellana al mondo, con oltre 700 artisti tra pittori e modellatori, MOSER notissimo per il vasto assortimento di vetri da tavola e vetri d’arte dal 1857, VILLA FRUA restaurata nel 2012, dove sia all’interno che all’esterno, gli elementi architettonici liberty convivono in armonia con arredi d’epoca e di design italiano contemporaneo, ideale per matrimoni, eventi, mostre d’arte, ed il nuovo servizio MI GUIDI per scoprire Milano e le bellezze artistiche italiane con occhi diversi.”

L’allievo ideale è uomo o donna, ha una buona conoscenza della lingua italiana e dell’inglese, ha un diploma e molta voglia di imparare.” dichiara Elisa dal Bosco, Presidente di Associazione Italiana Maggiordomi. Tutti coloro che sono interessati possono inviare il proprio cv aggiornato con foto all’indirizzo iscrizioni@formawork.it entro il 2 Aprile e segnalare il proprio interesse per il corso aprile 2014 under29. “Da una valutazione di mercato si riscontra una richiesta figure formate ideali ad accogliere i turisti ed ospiti che arriveranno a breve nella nostra Regione per gli imminenti eventi internazionali” dice Enrico Briolini di Formaworkper questo motivo Formawork si è impegnata sulla formazione di tale figura professionale e ritiene utile la preziosa collaborazione tecnica dell’Associazione Maggiordomi per potersi interfacciare subito con il mercato del lavoro e ciò rappresenta una grande opportunità per i corsisti formati”.

I profili più interessanti saranno contattati via mail e/o contatto telefonico per un colloquio di selezione. I corsisti selezionali che potranno avvalersi della Dote Unica per il lavoro, fascia 3 e 4, della Regione Lombardia potranno frequentare il corso gratuitamente. Si possono chiedere, senza alcun impegno, informazioni alla email sopra indicata o al tel. 0234931687 e 0234431703 rif. Denise, o direttamente presso la Segreteria via Londonio, 12, 20154 Milano.

Associazione Italiana Maggiordomi

Elisa dal Bosco, Presidente

www.maggiordomi.it

info@maggiordomi.it

cv@maggiordomi.it





I commenti sono chiusi.