enit

Wine Travel in guanti bianchi


lunedì, 18 novembre 2013

L’Associazione Italiana Maggiordomi è lieta di annunciare il nuovo servizio alla scoperta delle Meraviglie dell’Italia del Vino e della sua cultura, grazie alla colLaborazione di maggiordomi e sommelier selezionati.

“Partiamo da Roma e dalla regione Lazio perché è qui che risiedono i ns. maggiordomi e sommelier più esperti in ambito Vino che fanno parte dell’Associazione Italiana Maggiordomi e perché a breve inizieremo i nuovi corsi privati alla ricerca di nuovi professionisti”, commenta Elisa dal Bosco, Presidente www.maggiordomi.it

“WineTravelItaly è un progetto, o meglio un’idea, nata per far vivere ancora più nel dettaglio un’esperienza che non è più solo cibo ma diventa eno-gastronomica. Il vino è il nostro punto di partenza per permettere alle persone di vivere una giornata diversa per certi versi unica. L’Italia in genere ed in particolare Roma come sua capitale epicentro di storia, archeologia, cultura e divertimenti attrae milioni di turisti ogni mese che vengono per visitare i luoghi magici della città. Tra queste attività c’è anche la parte gastronomica, ossia i ristoranti ed innumerevoli locali dove poter vivere un’esperienza sul cibo italiano”, spiega Sandro Mezzetti, Maggiordomo e Sommelier.

Prenotando un servizio maggiordomo sommelier all’email sommelier@maggiordomi.it si può creare un tour con visite guidate ad alcune delle aziende vinicole più importanti sparse per il territorio italiano, non solo nei dintorni di Roma e Lazio, ma anche Toscana, Umbria, Abruzzo ed in genere in qualsiasi altro luogo dove si produce vino. Si può visitare la vigna dove saranno date alcune nozioni di viticultura e bio diversità delle uve e del territorio, per poi passare alla cantina con una degustazione dei vini assistita da un Sommelier. Si conclude con un assaggio di alcune specialità gastronomiche tipiche della zona, in alcuni casi una vera e propria cena, accompagnata dai migliori vini della casa
I tour in genere saranno composti da gruppi di 10/12 persone ed includono il trasporto da Roma verso la località scelta andata e ritorno, la visita e degustazione vino e cibo, quando prevista la cena.
Il costo varia in base alla località ed alla richiesta del menù della Cena. Si possono creare altresì cene e degustazioni anche per famiglie o piccoli gruppi di 2/4 persone, ideale anche come regalo.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.winetravel-italy.com per vedere nel dettaglio alcuni dei nostri tour.





I commenti sono chiusi.